Sposa bagnata Sposa fortunata, dice un proverbio!!
Si ok, dirai, però “sogno quel momento da una vita e sarei molto dispiaciuta se piovesse”.
Inutile nascondersi dietro un dito, se piove il giorno del tuo matrimonio puoi solo fare tre cose:
- non prendertela, non serve a nulla, salvo rovinarti la giornata
- programmare questa eventualità quando organizzi il matrimonio
- procurarsi sempre un ombrello in tinta con l’abito perché, se non diluvia, le foto di due innamorati a passeggio sotto l’ombrello sono molto romantiche
Programma l’eventualità.
Non servono riti scaramantici; non pensare a questa eventualità non fa altro che coglierti impreparata semmai dovesse succedere. Tanto vale pensarci subito e togliersi questo cruccio.
Se hai pensato di celebrare la cerimonia ed il ricevimento nella stessa location assicurati che abbia spazio sufficiente all’interno per ospitare tutti gli invitati.
In caso di pioggia leggera si possono utilizzare gli ombrelli, ma in caso di acquazzone o temporale la situazione risulterebbe ingestibile per tutti.
Personalmente le rassicurazioni dei meteorologi di turno non mi convincono molto…
Se stai organizzando il matrimonio invece sarebbe preferibile valutare proposte di Location differenti, con ampi prati e locali adeguati da addobbare con fiori ed in cui gli ospiti possano (anche) sedersi comodamente in caso di pioggia
Per il ricevimento il discorso è identico.
Siete innamorati di una location con ampi e incantevoli spazi verdi in cui accogliere i tuoi ospiti?
Valutate sempre attentamente anche gli spazi interni come alternativa in caso di brutto tempo perché ore e ore in ambienti stretti o poco accoglienti possono creare disagi e malumori.
E per il servizio fotografico in caso di pioggia?
Mi è capitato di recente una situazione di maltempo veramente pesante, dall’arrivo della sposa al taglio torta, con pioggia veramente forte e incessante.
Dolcissimi gli sposi perché non si sono scomposti più di tanto felici di celebrare il loro matrimonio.
Location meravigliosa con ampi ed incantevoli spazi verdi vista lago ma inondati di acqua. Fortunatamente lo spazio per il ricevimento era al coperto in ampia tensostruttura chiusa; questo ha permesso di svolgere regolarmente la festa!
E per le foto??
Un veloce sopralluogo ha attirato la mia attenzione in un locale per la meravigliosa luce morbida e mi ha dato lo spunto per alcuni ritratti di coppia molto interessanti rimandando il resto del servizio nel parco in un giorno con bel tempo e senza l’ansia di dover correre dagli invitati.
La soluzione per foto romantiche?
La mia proposta si chiama GOLD; la scelta giusta che include nell’investimento il servizio fotografico “Re-USE the Dress” da organizzare nei giorni successivi il matrimonio, avendo così l’opportunità di scegliere il giorno con il clima più congeniale, magari alle romantiche luci di un tramonto mozzafiato!
Dovrete solo rivestirvi, assaporare il momento e gustare fino in fondo la magia di indossare nuovamente i vostri abiti da sposi e lasciarvi andare (sposa, non è indispensabile avere la stessa acconciatura…è sufficiente una pettinatura simile)
Come sempre sono a disposizione per qualsiasi informazione!
Richiedi subito informazioni senza alcun impegno, compilando il form dedicato