Project Description
Fotografo Matrimonio Sacromonte, Varese
La storia del Sacro Monte di Varese trova il suo centro nel Santuario di Santa Maria del Monte sopra Varese, citato per la prima volta in un documento del 922, ma certamente di più antica fondazione.
Secondo la tradizione fu S. Ambrogio a portare nel IV secolo sul monte poi detto sacro, la devozione alla Vergine Maria ed il borgo si raccoglie compatto intorno al Santuario.
La parte più significativa è costituita dal cunicolo che dall’ultimo tratto della via delle cappelle, poco sotto il campanile, percorre sotterraneo la casa parrocchiale e altri locali accessori del santuario, sbucando nella Piazzetta Monastero su cui si affacciano il monastero, il santuario e, tra le varie abitziono, anche la Locazion Camponovo con la sua splendida terrazza da cui si ammira un meraviglioso paesaggio sui laghi della provincia.
In questo suggestivo corridoio si aprono a cannocchiale verso valle regalando begli scorci paesaggistici, ed è qui che con Jennifer e Simone abbiamo realizzato i primi ritratti artistici.
Fiori : Idee da sogno
Location: Ristorante il Camponovo
Abiti sposi: Dolce&Gabbana
Per trucco e acconciature: Corneliain