Come lavoro

In ogni rapporto umano, la cosa più importante è parlare. Ma le persone non lo fanno più: non sanno più sedersi per raccontare e ascoltare gli altri. Si va a teatro, al cinema, si guarda la televisione, si ascolta la radio, si leggono libri, ma non si conversa quasi mai. Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo tornare al tempo in cui i guerrieri si riunivano intorno a un falò e raccontare le loro storie. Paulo Coelho

Per capire chi siamo dobbiamo trovarci, chiacchierare di noi ed abbattere il muro alzato dagli stereotipi;

“Io sono il fotografo tu il cliente”

oppure “io ti pago e tu esegui” sono estremamente dannosi per la buona riuscita del racconto.
Limitare la narrazione della giornata del tuo matrimonio al solo aspetto economico è riduttivo per il valore che ha per te l’unione con la persona della tua vita.

Non ti di che scatto solo fotografie di reportage

per avere più consensi ma ti garantisco che insieme concorderemo cosa fare e sceglieremo insieme come realizzare al meglio il servizio fotografico.
Generalmente scatto in prima persona e parto dalla tua preparazione,  e da  quella dello sposo, se possibile, per catturare i momenti unici che precedono il rito della cerimonia.
Per impreziosire i ricordi concorderemo durante la giornata qualche momento dedicato solo a voi, in genere non più di 20/30 minuti, dove potrete assaporare il gusto del passo che avete appena compiuto e dove vi farò qualche ritratto guidato.

Con la massima discrezione realizzerò foto di gruppo e con i parenti cercando la massima interazione dei presenti  per renderli il più naturali possibile.
Non è mia consuetudine fotografare i tavoli mentre i tuoi ospiti sono intenti a gustare il menu che hai preparato per loro, lo ritengo poco elegante ed invadente.
Sarò comunque sempre presente ai margini della sala intento a catturare eventuali momenti che riterrò importanti per il racconto della vostra storia.

La narrazione della giornata di nozze si concluderà, se lo vorrete, con le foto della festa per parenti ed amici.

Non mi limito ad eseguire servizi professionali di matrimonio solo a Varese ma mi sposto senza problemi dove vengo richiesto perché l’amore per questo mestiere non ha confini.