Living Coral per un matrimonio di tendenza

L’Istituto Pantone ha decretato il Living Coral colore dell’anno 2019: un perfetto connubio “tra rosa e arancio”. Colori perfetti anche per le nozze che verranno celebrate in estate. Living Coral è infatti quel corallo che ha sapore di mare e che rimanda appunto alla barriera corallina. Ideale da indossare e sfoggiare con la pelle abbronzata.

“Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza” ha spiegato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, intervistata da Associated press.

“Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente” ha spiegato Pressman, “i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni”. Living Coral infatti, trasmette una sensazione di estate e in questo ha un effetto fortemente positivo. Il colore ricorda anche i tramonti infuocati.

“Ha un’essenza socievole e briosa incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità”.

Pensando al matrimonio, il Living Coral è il colore adatto anche per gli abiti delle damigelle, magari in diverse per un effetto strepitoso.

Il living Coral è anche perfetto. nelle diverse forme dei fiori, perché porta allegria alla tavola e agli angoli allestiti con gli addobbi floreali.

L’idea migliore è combinare questa tonalità di corallo, molto calda e vibrante, con tonalità vicine come il pesca, il fucsia, il rosa o l’arancione pieno.

Tra le trovate più originali, l’utilizzo delle pesche negli addobbi.

Ovviamente starà poi al tuo fotografo di fiducia cogliere le varie sfumature per riproportele tal quali attraverso le immagini.

N.B. Ufficialmente il colore si chiama Living Coral Pantone 16-1546. I numeri si riferiscono al livello di luminosità, tonalità e “croma” di un colore su varie scale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *