Il Girasole per il bouquet della sposa ed il significato del fiore.

Bouquet di girasoli - Paolo Spiandorello fotografo matrimoni

Il girasole

La scelta dei fiori che comporranno il bouquet il giorno del matrimonio  è personale e generalmente si basa sul significato che viene associato al fiore stesso.

Il girasole è uno dei fiori più amati e rappresenta al meglio la bella stagione perché sembra quasi abbracciare i raggi del sole ed infonde una sensazione di benessere e di pace.
Insegue il sole e sprigiona una incredibile carica vitale ed infatti è considerato il fiore della gioia e del buonumore, insomma il filo conduttore ideale per il giorno più importante della vostra vita.
Questo fiore, che si presenta con un’ampia corolla, può essere usato come unico componente nel bouquet e come decorazione di molti complementi d’arredo in occasione di eventi estivi.
Insomma, se vi considerate una coppia frizzante e dinamica e desiderate scambiarvi le promesse in uno scenario country il girasole è il fiore che fa per voi.

Il simbolismo:
Questo fiore rimanda a sentimenti come fedeltà, perseveranza in amore ed al desiderio di trascorrere con una persona il resto della propria vita sebbene il significato classico rimane quello di solarità, allegria e vivacità.

Piccola nota a margine..
In un viaggio fotografico in Provenza mi è capitato di poter ammirare un gruppo di 3/4 girasoli in una distesa incontaminata di grano; il vento che soffiava leggero muoveva le spighe color oro sorvegliate dai girasoli, sotto l’azzurro turchese del cielo velato da qualche nuvola bianca.
Sembrava quasi fossero da una parte spettatori in cerca di tranquillità e dall’altra i guardiani di quel quadro perfetto.

Se hai programmato la data del matrimonio e stai cercando il tuo fotografo dai un occhiata alla mia gallery contattami senza impegno, sarò lieto di darti tutte le informazioni che desideri.