Stampa Fine Art Varese

LE CARTE FINE ART

Nel processo della stampa Fine Art uno degli elementi più importanti per definire la qualità del risultato ottenuto è dato dal supporto cartaceo utilizzato.

I supporti a base naturale più diffusi per la produzione di stampe Fine Art sono in puro cotone (carte opache) perchè hanno la qualità di essere liberi da acidi, avere un’ottimo grado di conservazione ed essere piacevoli al tatto e carte Baryta per stampe su carta semilucida, realizzate con alfa cellulosa e  trattate superficialmente con il solfato di bario.

La combinazione nell’utilizzo di questi supporti con inchiostri a pigmenti HD della Epson non solo restituisce magnifiche stampe fotografiche Fine Art ma ne garantisce la durata nel tempo.

Le stampe realizzate all’interno di questi parametri rappresentano l’eccellenza sia dal punto di vista estetico che da quello conservativo e nel corso del tempo ho apprezzato e selezionato le carte ILFORD e PERMAJET elencate in questa pagina.

E’ comunque possibile richiedere e stampare anche su carte di altri brand.

NOTA: La scorta di carte è minima e viene eventualmente ordinata al momento della richiesta. Chiedere sempre disponibilità.

Ilford-Galerie-Smooth-Cotton-Rag-310

La Ilford Galerie Prestige Smooth Cotton Rag 310, realizzata al 100% in puro cotone è priva di sbiancanti ottici, con proprietà di longevità, stabilità dell`immagine, oltre ad una superficie opaca e pulita, necessaria per la stampa Fine Art, come il liscio cotone Rag è una scelta perfetta per i dettagli nitidi, mentre la struttura del cotone offre una superficie profilata per una maggiore espressione di creatività.

Ilford Cotton Artist Textured 310

La Ilford Galerie Prestige Cotton Artist Texture, realizzata al 100% in puro cotone è priva di sbiancanti ottici e con la sua superficie, tipica delle carte acquerello, è particolarmente indicata per riproduzioni artistiche Fine Art.

Le sue caratteristiche principali sono un’ampia gamma colori con dettagli nitidi.
Soddisfa i requisiti di longevità della normativa ISO 9706.

Permajet Portrait White 285

La carta PermaJet Portrait White è dotata di un rivestimento bianco liscio e privo di acidi. Il suo supporto consentirà una definizione dell’immagine molto elevata per una carta opaca fine art.

L’alta densità di Dmax e l’ampia gamma di colori rendono la Portrait White di PermaJet adatta alla riproduzione della pelle nella fotografia di ritratto.

Permajet FB Gold Silk 315

PermaJet Gold Silk è una carta baryta con una finitura Silk Gloss su base di alta qualità con grammatura da 315 gsm.

Il rivestimento semilucio e liscio è stato applicato direttamente su di uno strato baritato e su una base in fibra che consente di create neri intensi, vellutati e bianchi effetto seta.

Permajet FB Gold Silk è la combinazione perfetta per stampe di ritratti e riproduzioni di paesaggi, sia a colori che in bianco e nero.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni oppure per richiedere un preventivo gratutito

    Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/03.

    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica o fax o altra corrispondenza a Paolo Spiandorello comporta l'acquisizione dell’indirizzo internet del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché di tutti gli eventuali altri dati forniti dal mittente nella missiva. Detti dati non saranno comunicati a terzi se non con l'esplicito consenso del mittente e, fatti salvi gli obblighi di legge, saranno cancellati su richiesta di quest'ultimo.

    Titolare del trattamento dei dati è il Legale Rappresentante Paolo Spiandorello.

    Ho letto ed accettato l'informativa sulla Privacy Policy ed acconsento al trattamento dei dati personali.