Stampa Fine Art Varese
ALBUM FOTOGRAFICI CON LEGATURA GIAPPONESE
LEGATURA GIAPPONESE: TRADIZIONE E MODERNITA’
La legatura giapponese è un metodo che ha origini antiche, si pensa intorno al 600 D.C., quando in Giappone si iniziarono a rilegare i foglie stampati con dello spago fatto passare attraverso fori praticati nella copertina e nell’intero blocco.
Nel corso dei secoli questa pratica si è evoluta fino ai giorni nostri con la realizzazione di diverse varianti di foratura, di materiali e corde ma resta comunque un sistema elegante ed unico di rilegare un volume di fogli.
NOTA: La scorta di carte è minima e viene eventualmente ordinata al momento della richiesta. Chiedere sempre disponibilità.
Nel mondo dei fotolibri la legatura giapponese assicura l’unicità della proposta per originalità e può essere utilizzato per raccogliere e custodire i tuoi ricordi più importanti.
La copertina ed il fondo possono essere rilegati in tela, lino o ecopelle ed è possibile arricchire ulteriormente il valore del prodotto utilizzando carte cotone di sicuro pregio, carte fatte a mano con bordi intonsi o carta fotografiche di qualità stampabili fronte e retro.
FORMATI DISPONIBILI
Formato rettangolare 21x30cm
Spazio legatura e cordonature circa 6cm
Formato rettangolare 30×42 cm
Spazio legatura e cordonature circa 6cm
Combinazioni
Carta cotone stampa solo fronte
Max 25 fogli
Carta fotografica stampa fronte e retro
Max 40 fogli
CARTE PER LA STAMPA
La Ilford Galerie Prestige Smooth Cotton Rag 310, realizzata al 100% in puro cotone è priva di sbiancanti ottici, con proprietà di longevità, stabilità dell`immagine, oltre ad una superficie opaca e pulita, necessaria per la stampa Fine Art.
La carta fotografica semilucida presenta una trama brillante e una finitura che la rende attraente per molte esigenze di stampa quotidiane.
MATERIALI E COLORE PER COPERTINE