Fotografia di Matrimonio

Catturare l’Emozione e l’Intimità

Il giorno del matrimonio è un insieme di emozioni, vere, profonde e irripetibili.
La frenesia, l’agitazione ed i pensieri corrono veloci verso quello che sarà il culmine della giornata.
La cerimonia.
Per questo motivo la fotografia emozionale di matrimonio riveste un ruolo sicuramente importante perché non si limita alla pura documentazione del momento ma entra in profondità, racconta.
Uno sguardo di intesa, un abbraccio liberatorio, le mani che si stringono, tutto serve a raccontare la tua emozione per farti rivivere in ogni momento le stesse sensazioni.

fotografo matrimonio

Raccontare un matrimonio con immagini autentiche è quanto di più speciale la giornata possa offrire.
La spontaneità molto spesso si ricerca anche nelle foto di coppia ma, in questo caso, il “grosso” del lavoro lo fanno gli sposi che devono lasciarsi andare e, lasciandosi coinvolgere anche dal fotografo, partecipare ad un gioco fatto di complicità, ricordi, baci e carezze.
Per questo motivo l’empatia tra la coppia ed il fotografo è fondamentale.

Inevitabilmente la coppia si “scioglierà” e questo darà luogo a situazioni fotografiche intense.
Per esperienza posso dirti che la durata di una sessione fotografica di coppia ha coinvolto gli sposi con foto più guidate perché, in fondo, sono gli Attori principali della giornata e desiderano avere ricordi importanti oltre che autentiche.

Pensa, il più delle volte sono io che dico agli sposi di tornare alla festa!

Fotografia di matrimonio

Raccontare, non solo scattare

La differenza principale tra una bella fotografia di matrimonio ed una che emoziona è la verità che contiene.

Una fotografia intima di matrimonio cattura quei momenti che nessuno vede, ma che dicono tutto: uno sguardo pensieroso durante la preparazione della sposa, una presunta tranquillità dello sposo prima dell’inizio della cerimonia, un abbraccio liberatorio quando i futuri sposi si vedono per la prima volta con gli abiti da cerimonia.

preparazione sposa

Come catturare davvero le emozioni nel giorno del matrimonio?

L’ Empatia è la chiave di volta inutile negarlo; il fotografo deve entrare in connessione con la coppia, con le loro emozioni. Solo così potrà coglierle davvero, senza filtri ma, soprattutto, solo così la coppia si sentirà davvero tranquilla.

fotografo matrimonio varese

Con discrezione perché la vera intimità si lascia fotografare solo se non si sente osservata. Essere presenti ma invisibili è fondamentale; l’utilizzo di obiettivi dedicati alle riprese da una certa distanza aiutano a lasciare il giusto “spazio” alla coppia, soprattutto durante la sessione di coppia.
E infine l’attenzione ai dettagli perché, a volte, l’emozione può essere un gesto minimo come, ad esempio, un dito che accarezza un braccio, un dettaglio del vestito, una lacrima trattenuta.

Fotografia intima matrimonio

Dove la magia è tutto

La fotografia intima di matrimonio è un’arte che non cerca la ribalta, ma è assolutamente silenziosa e la parola d’ordine, in questo caso, è Sostanza.

La magia invece è data dalla ricerca, da parte del fotografo, della giusta scena, l’utilizzo della luce naturale, far sentire la coppia libera e rilassata per catturare sguardi veri, abbracci sinceri.

Catturare le emozioni di un matrimonio vuol dire assaporare esattamente la stessa atmosfera a distanza di tempo.

fotografia intima di matrimonio

L’importanza di catturare le emozioni il giorno del matrimonio?

Perché una collezione di immagini o un album fotografico possono essere bellissime… ma se non racconta cosa avete vissuto quel giorno e come vi siete sentiti è un racconto incompleto.
Affidarsi a chi sa cogliere la vera emozione fa la differenza tra semplici ricordi e fotografie che diventano parte della vostra storia.

Se stai cercando un fotografo capace di catturare le emozioni del tuo matrimonio e creare immagini intime, autentiche e piene di significato… parliamone!

Contattami per una chiacchierata senza impegno: ti racconterò il mio approccio alla fotografia emozionale e intima

Seguimi su Instagram per vedere i miei ultimi scatti: PaoloSpiandorelloFotografo

Perché le emozioni passano in un attimo. Ma una foto vera, le fa restare per sempre.

Compila il form per raccontarmi come hai pensato di organizzare il tuo matrimonio, sarà mia cura risponderti in breve tempo o contattarti per fissare un incontro.

    Posso richiamarti al telefono?

    Data cerimonia (indicare la data):

    Città degli sposi (indicare località):

    Location (indicare località):

    Numero invitati (indicativo)

    Cerimonia:

    Luogo della cerimonia:

    Fotolibro:

    Copie per i genitori:

    Altre informazioni:


    Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/03.
    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica o fax o altra corrispondenza a Paolo Spiandorello comporta l'acquisizione dell’indirizzo internet del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché di tutti gli eventuali altri dati forniti dal mittente nella missiva. Detti dati non saranno comunicati a terzi se non con l'esplicito consenso del mittente e, fatti salvi gli obblighi di legge, saranno cancellati su richiesta di quest'ultimo.

    Titolare del trattamento dei dati è il Legale Rappresentante Paolo Spiandorello.

    Ho letto ed accettato l'informativa sulla Privacy Policy ed acconsento al trattamento dei dati personali.