PAOLO SPIANDORELLO | Stampa Fine Art Varese
LE CARTE FINE ART FATTE A MANO
Nel mondo della stampa di opere le CARTE COTONE FATTE A MANO meritano un capitolo a parte per la qualità e le caratteristiche uniche che questi tipi di supporto portano con se dalla loro produzione.
Sono prodotti realizzati con tutta la cura e l’amore frutto dell’esperienza di artigiani, maestri nel loro settore.
Ho scelto di utilizzare i prodotti della CARTIERA MANUALIS in FABRIANO e, dalla cultura millenaria giapponese, la carta prodotta dalla AWAGAMI FACTORY.
NOTA: La scorta di carte è minima e viene eventualmente ordinata al momento della richiesta. Chiedere sempre disponibilità.
Carta 100% cotone con bordi intonsi, fabbricata dalla Cartiera Manualis in Fabriano con un impasto appositamente studiato per le stampe “Fine Art” con le moderne tecnologie ink jet ad alta risoluzione. La carta non presenta coating superficiale, la foto viene stampata direttamente sul cotone. Colore bianco naturale, 280 gr/m2, f.to 56×76,
Carta molto resistente e a grana sottile.
La carta a mano non è più un semplice metodo di produzione ma diventa un vero e proprio linguaggio artistico.
Nello specifico le carte a bordi intonsi sono l’ideale per ottenere risultati unici e di assoluto valore.
Awagami Premio Kozo White 180g/mq
Tutte le carte della serie Awagami Premio hanno una costruzione doppio strato, ottenuta laminando due sottili fogli, che conferisce loro una maggiore resistenza. Le carte “Premio” sono estremamente durevoli e particolarmente indicate per realizzare stampe che devono essere maneggiate a lungo. Garantiscono una vivace riproduzione del colore ed una perfetta resa dei dettagli. La carta Awagami Premio Kozo è realizzata con fibre di gelso. Bianco ottico – pH neutro – spessore 0,35mm